Termini e Condizioni Accesso Contenuti corsi Nocom Online

Questi termini e condizioni disciplinano il contratto (di seguito “Contratto”) avente ad oggetto la fornitura del servizio Corsi Online della Nocom di Roberto Micarelli & C Snc consistente nell’accesso gratuito e/o a pagamento di uno o più contenuti audiovisivi (di seguito “Servizio”) tra Nocom di Roberto Micarelli & C Snc, con sede in Pomezia, Via del Mare 38/A, (di seguito “Nocom”) e l’utente registrato al sito elearming.nocom.it (di seguito “Utente”).
La fornitura del Servizio implica piena accettazione, senza riserve, alle presenti condizioni generali di fornitura (di seguito “Condizioni Generali”). Le Condizioni Generali rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Nocom.
Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno pubblicate sul sito elearming.nocom.it (di seguito “Sito”) e si applicheranno alle attivazioni effettuate a decorrere da detta data. L'ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile nelle specifica sezione del Sito.

 

1 – Oggetto e utilizzo del servizio
Il Contratto ha per oggetto la fornitura, in via non esclusiva, del Servizio a favore dell'Utente da parte di Nocom. Il presente Contratto si intenderà concluso a seguito dell’accettazione da parte di Nocom della proposta vincolante debitamente compilata dell’Utente ai sensi del successivo articolo 5 del Contratto.

L'Utente prende atto che per poter accedere ed usufruire del Servizio è necessario essere iscritto al sito elearning.nocom.it ed essere maggiorenne o autorizzato da un genitore o tutore legale.

L'Utente prende atto che per poter accedere e usufruire del Servizio deve disporre di un collegamento Internet a banda larga, ovvero ad alta velocità ad almeno 1Mb/s al fine di poter fruire dei contenuti video in buona qualità ed avere quindi una user experience ottimale.

Il Servizio prevede la possibilità per l'Utente di fruire sia di contenuti gratuiti laddove presenti, che di contenuti a pagamento.

L'Utente si impegna a utilizzare il Servizio esclusivamente per uso personale e domestico. Pertanto l’Utente si impegna a non utilizzare i contenuti offerti in luoghi quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, bar, alberghi, circoli, comunità ed altri luoghi pubblici. Il Servizio inoltre non potrà essere utilizzato dall'Utente per fini di lucro o commerciali.

L'Utente si impegna altresì a non cedere e a non condividere con terzi i contenuti fruiti tramite il Servizio.

Il Sito e il Servizio sono di proprietà di Nocom e sono protetti da copyright e dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale.

I contenuti pubblicati nella sezione Corsi on Line del Sito sono di proprietà dei rispettivi titolari i quali hanno concesso a Nocom una licenza di pubblicazione e utilizzo nella sezione Corsi on Line del Sito e sono protetti da copyright e dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale.
I contenuti pubblicati nel Sito dovranno essere utilizzati dall'Utente nel rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale dei rispettivi titolari e/o aventi diritto. L'Utente non potrà modificare, copiare, distribuire, trasmettere, scaricare, visualizzare, riprodurre, pubblicare, concedere in licenza, creare lavori derivati, trasferire, adattare, vendere, noleggiare, condividere in rete, affittare detti contenuti. In caso di violazione del suddetto obbligo, l'Utente sarà tenuto a manlevare e tenere indenne Nocom da ogni conseguenza pregiudizievole in cui Nocom potrebbe incorrere a causa di tale inadempimento e/o dalla violazione da parte dell'Utente delle vigenti normative nazionali ed internazionali in materia di diritti di proprietà intellettuale e/o industriale e/o diritti connessi.

L'Utente accetta espressamente che ogni copia non autorizzata o la violazione delle disposizioni sopra previste determinano la risoluzione automatica del presente Contratto ai sensi e per gli effetti dell'art. 1456 c.c., nonché la cessazione automatica del Servizio, salvo in ogni caso il risarcimento dei danni subiti da Nocom.

 

2 - Modalità di Pagamento
Le modalità di pagamento disponibili sono:

 

PayPal:
PayPal è un sistema di pagamento on-line che prevede l'apertura di un conto PayPal. Concludendo l’acquisto con questo tipo di pagamento verrà visualizzata una pagina del sito PayPal dove inserire l'indirizzo, l’e-mail personale e la password del proprio conto PayPal oppure accedendo alla procedura per la creazione di uno nuovo account.
Dopo la registrazione l’Utente procederà al pagamento via PayPal senza dover più reinserire i propri dati, anche per i successivi acquisti. Scegliendo questa modalità di pagamento l'importo viene addebitato direttamente sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. Ad ogni transazione eseguita ti verrà inviata un'e-mail di conferma da PayPal. In caso di annullamento l'importo viene rimborsato sul conto PayPal dell’Utente.
L'accettazione dei cookies è essenziale per qualsiasi acquisto o di sottoscrizione sul Sito. La sicurezza da punto di vista dei dati di carta di credito è gestita direttamente dai PayPal e quindi garantita dai massimi standard di sicurezza online essendo Paypal il più grande gestore mondiale di pagamenti online.


Bonifico Bancario:
Nel caso l’Utente non possa provvedere a pagamento tramite Paypal, potrà effettuare la richiesta di acquisto tramite email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il Titolo del corso acquistato ed il periodo, 1 mese, 3 mesi, 1 anno.
Procedendo al versamento tramite bonifico bancario sul conto corrente IBAN IT69Z0558403211000000003827 intestato a Nocom di Roberto Micarelli & C snd con causale “Pagamento corso online: Titolo” opzione “n. mesi”. Alla ricezione
del pagamento l’Utente riceverà la login con l’accesso al corso acquistato.


3 – Sicurezza pagamenti online
Per il pagamento online con Carta di Credito, Nocom utilizza la soluzione Paypal la cui sicurezza è certificata a livello internazionale https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/paypal-safety-and-security

 

4 – Corrispettivi
I corrispettivi pubblicati per la fornitura del Servizio sono espressi in euro, IVA inclusa e sono quelli disponibili al momento della fruizione sul Sito, in caso di abbassamento del valore non verrà riconosciuta alcuna differenza su quanto precedentemente pagato. Nocom si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento.

Nocom si riserva il diritto di sospendere il Servizio in caso di pagamento non eseguito dall’Utente per ragioni tecniche relative al sistema di pagamento prescelto e/o comunque di cessarne in via definitiva la fornitura per ragioni di natura imprenditoriale e/o tecnica.

Resta inteso che il prezzo previsto per l’accesso al contenuto a pagamento è dovuto dall’Utente a prescindere dalla fruizione integrale o parziale dello stesso.

Nel caso di problematiche tecniche dovute alla non perfetta capacità di utilizzo di strumentazioni informatiche sia a mezzo computer che tablet, la Nocom non è responsabile della non adeguata preparazione tecnico informatica dell’Utente. La Nocom si preoccupa del funzionamento dello strumento sui più recenti Browser disponibili su piattaforma Windows, iOS e Linux, come Internet Explorer, Firefox, Chrome e Safari, consigliati per la miglior fruizione dei contenuti.

 

5 – Accettazione Condizioni Generali
La validità ed efficacia del Contratto implica l'accettazione delle Condizioni Generali pienamente e senza riserve da parte dell’Utente oltre che il pagamento del corrispettivo per la fornitura del Servizio richiesto.
L’Utente potrà fruire del servizio direttamente dal Sito.


6 – Diritto di recesso
La vendita di prodotti via Internet è disciplinata dagli articoli da 47, 48 e 64 del D.Lgs 206/2005 (“Codice del Consumo”). La normativa prevede il diritto di recedere dai contratti vendita di prodotti via Internet, garantendo al consumatore il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso dell’intera spesa sostenuta, entro 10 giorni dal ricevimento del prodotto.

Dopo aver acquistato un corso online, l’utente potrà recedere dal contratto dandone comunicazione scritta tramite lettera raccomandata R/R inviata a Nocom di Roberto Micarelli & C Via Federico Cammeo 13, – 00167 Roma. Tale diritto di recesso potrà essere esercitato entro 10 giorni lavorativi dall’acquisto del corso online. In ogni caso, il diritto di recesso non potrà essere esercitato dopo che l’Utente avrà effettuato, anche prima della scadenza del termine di 10 giorni, il primo accesso, con propria username e password e visionato anche parzialmente il contenuto del corso prescelto.
In caso di recesso effettuato nel rispetto delle modalità e dei termini indicati nel comma precedente, l’Utente potrà utilizzare la somma versata per l’acquisto o per l’iscrizione ad un altro corso online o evento formativo organizzato dalla Nocom. In alternativa, e su formale richiesta dell’Utente, la Nocom provvederà a restituire per intero la somma versata, trattenendo € 5,00 (cinque/00) per spese di gestione e diritti di segreteria.

 

7 - Responsabilità di Nocom
Nocom si impegna a mantenere l’efficienza del Servizio offerto. Qualora fosse costretta ad interrompere il Servizio per eventi eccezionali o manutenzione, cercherà di contenere nel minor tempo possibile i periodi di interruzione e/o mal funzionamento, laddove il malfunzionamento si protragga per oltre 48 ore, la Nocom prolungherà di altrettanti giorni il periodo di accesso al corso.

Nocom definirà le appropriate procedure di accesso al Servizio e si riserva la facoltà di poterle migliorare in qualsiasi momento per poterne incrementare l’efficienza.

Nocom fornirà al Cliente tutte le specifiche tecniche per poter accedere al Servizio.

Nocom non può essere ritenuta comunque responsabile per violazione del presente Contratto in caso di forza maggiore.

Resta inteso che il Servizio e i relativi contenuti pubblicati sono forniti così come descritti; è esclusa ogni garanzia reale o giuridica da parte di Nocom così come, nella misura consentita dalla legge, ogni altra pretesa di garanzia.

8 - Responsabilità dell’Utente
L’Utente si impegna a non utilizzare il Servizio offerto in modo illecito o non autorizzato. In caso di qualsiasi tentativo in tal senso, Nocom ha il diritto di impedire e chiudere l’accesso.

L’Utente inoltre garantisce e solleva integralmente Nocom per qualsiasi responsabilità civile e penale derivante dall’utilizzo illecito, improprio o anormale del Servizio, anche se causato da terzi attraverso il sistema dell’Utente.

L’Utente assicura che le informazioni immesse nel modulo ordine di richiesta della fornitura del Servizio sono nella sua legittima disponibilità e non violano alcun diritto di terzi.

L’Utente si obbliga a manlevare e tenere indenne Nocom da tutte le perdite, danni, responsabilità, costi, oneri e spese, ivi comprese le eventuali spese legali, che dovessero essere subite o sostenute quale conseguenza di qualsiasi inadempimento da parte dell’Utente agli obblighi e garanzie previste nel Contratto e comunque connesse al Servizio, anche in ipotesi di risarcimento danni pretesi da terzi a qualunque titolo.

 

9 – Limitazione di responsabilità
In nessun caso Nocom sarà ritenuta responsabile del mal funzionamento del Servizio derivante da guasti, sovraccarichi e interruzioni anche temporanee da parte dei gestori di linee telefoniche, elettriche, reti mondiali e nazionali.

In nessun caso Nocom sarà ritenuta responsabile del mal funzionamento di servizi esterni ai propri server, non espressamente contemplati nel Contratto e gestiti da terze parti (registrazione nei motori di ricerca, sistemi di pagamento online con banca o altri Istituti bancari, ecc.), di cui l’Utente potrà fare liberamente uso nel rispetto degli obblighi di cui all’articolo 8.

Nocom non si assume inoltre alcuna responsabilità per errori od omissioni nei contenuti o per qualunque perdita, o danno derivanti dall'utilizzo del Servizio e/o dalla visualizzazione dei contenuti.

 

10 - Proprietà intellettuale
Tutte le informazioni, dati, notizie, tutti i marchi riprodotti, tutti i programmi e/o tecnologie e/o comunque qualsivoglia tipo di contenuto trasmesso da Nocom in esecuzione del Contratto, sono riservati e protetti. È vietato pertanto riprodurre marchi e loghi e/o detti contenuti al di fuori dell’uso personale: l’Utente inoltre si impegna a non copiare, modificare, tradurre, riprodurre, diffondere, vendere, pubblicare, valorizzare e diffondere in altro modo in un formato diverso in forma elettronica o di altro tipo in tutto o in parte di detti contenuti (anche parziale) ricevuti da Nocom.
In riferimento ai contenuti fruibili nella sezione Corsi on Line, l’Utente è obbligato a fare uso privato del contenuto dei suddetti contenuti. In ogni caso all’Utente è fatto inoltre divieto rimuovere o cancellare i sistemi di protezione inerenti ai file.

 

11 – Obblighi dell’Utente
L’Utente dichiara e garantisce: (i) di essere un consumatore e/ utente secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo; (ii) di essere maggiorenne o autorizzato da tutore legale; (iii) che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri; (iv) che aggiornerà i dati forniti a Nocom ogniqualvolta si renda necessario.

 

12 - Giurisdizione e Foro competente
Il presente contratto è soggetto al diritto italiano. La lingua del presente contratto è la lingua italiana.
In caso di controversia il foro competente è quello di Roma.

Per potere concludere il Contratto e ricevere il Servizio richiesto, L’Utente dichiara di approvare specificamente le seguenti clausole:

5 – Accettazione Condizioni Generali; 8 - Responsabilità dell’Utente; 9 – Limitazione di responsabilità; 10 - Proprietà intellettuale; 11 – Obblighi del Cliente; 12 - Giurisdizione e Foro competente.

Accesso Studenti

Accedi

Login al tuo account

Nome utente *
Password *
Ricordami

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni, visita la nostra policy della privacy.

  Accetto i cookies da questo sito.
EU Cookie Directive Module Information